SANATORIA PER I PARTITI…SMANTELLAMENTO DELLO STATO SOCIALE

Posted: Marzo 1st, 2011 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su SANATORIA PER I PARTITI…SMANTELLAMENTO DELLO STATO SOCIALE

 

SANATORIA PER I PARTITI

SMANTELLAMENTO DELLO STATO SOCIALE

LA VOSTRA POLITICA DEL MALAFFARE!!

Se ne devono andare tutti a casa!

QUE SE VAYAN TODOS!


Il CSA Fabbri ha sanzionato, con delle “affissioni abusive”, le sedi locali dei due principali partiti politici italiani . Questa azione prende le mosse dallo scandaloso inserimento di un emendamento, all’interno del decreto legge milleproroghe, che prevede il condono di tutte le multe fatte dagli enti locali ai partiti politici per migliaia di affissioni illegali di manifesti effettuate durante le campagne elettorali. In pratica verranno cancellate multe per centinaia di migliaia di euro, con il pagamento di una quota simbolica di mille euro a verbale. Dunque soldi che potrebbero finire nelle tasche bisognose dei Comuni, ma che si preferiscono utilizzare per andare alla ricerca di voti. Non sorprende che il consenso per proporre questa sanatoria sia stato bipartisan, inaugurando l’ennesimo capitolo della politica del malaffare italiana, questa volta firmata dal Senatore Mario Gasbarri (Pd) e dal “concittadino” Senatore Francesco Casoli (Pdl). Il partito da ricettore delle istanze della popolazione si fa, attraverso il sistema legislativo, portatore dei propri interessi scavando un solco sempre più profondo tra la piazza e il palazzo, tra popolo e sovrani. E’ per questo che migliaia di persone negli ultimi mesi sono scese in strada gridando che “Se ne devono andare tutti!” (Que se vayan todos!), perché questa classe politica non ci rappresenta e mai potrà farlo, di fronte ad una crisi senza precedenti sono queste le risposte che ci vengono date.

D’altronde questo provvedimento si inserisce in un piano di smantellamento dello stato sociale senza precedenti, che vede da una parte indiscriminati tagli da parte dello stato e servizi pubblici sempre più in affanno. L’influenza in questo processo delle scelte monetariste ed economiciste europee è evidente, producendo quella che viene definita la compartecipazione al costo di un servizio da parte degli utenti. Non sono lontani i tempi in cui si dovrà pagare per accedere ai servizi forniti dai Comuni, in un paese nel quale i divari tra quelle che una volta erano le classi sociali sono sempre più marcati.

Ad ogni modo restiamo fiduciosi perché vediamo con quale facilità si possano approvare delle sanatorie. Ci auguriamo e continueremo a lottare però per ben altri tipi di sanatorie, che non siano di favore per avidi politicanti o speculatori economici (vedi scudo fiscale), ma per chi ne ha veramente bisogno. Dai migranti agli inquilini in difficoltà, dal Nord Africa alla vecchia Europa, lo spirito di giustizia sociale anima i cuori di chi lotta quotidianamente. In un periodo in cui i vecchi diritti si mercificano, grazie ad un modello di vita incentrato sulla precarietà e sul Marchionne-pensiero, noi ci facciamo promotori e creatori dal basso di nuovi diritti e di nuove istanze.

Centro Sociale Autogestito Fabbri

 


Comments are closed.