6 MARZO PRESIDIO ANTI LEGHISTA

Posted: Febbraio 22nd, 2011 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su 6 MARZO PRESIDIO ANTI LEGHISTA

Il 6 marzo i leghisti cercheranno di riproporre la propria vergognosa presenza a Fabriano e con il probabile intento di ostacolare l’elezione del consigliere comunale migrante, rimarcheranno il razzismo e la xenofobia che li caratterizzano.
In risposta il CSA Fabbri organizza una contro-iniziativa per dimostrare che a Fabriano non c’è posto né per un manipolo di Leghisti né per le loro idee di discriminazione e di esclusione: è dunque necessario convergere in un appuntamento comune con l’obiettivo di dimostrare la nostra indignazione nei confronti di questa adunata razzista e di evitarne in tutti i modi la presenza su di un territorio che finalmente muove i primi passi verso un progetto di società accogliente, molteplice e solidale.

Saremo presenti per contrastare la sgradita e assolutamente fuori luogo presenza della Lega Nord nel nostro territorio, la cui popolazione orgogliosamente ripudia il linguaggio e le azioni discriminatorie del partito dell’odio razziale.
Non avremo remore sulle modalità da utilizzare per tutelare il corretto svolgimento dell’elezione: garantiremo il diritto al voto e non permetteremo di ostacolare la realizzazione di un momento di democrazia reale, in cui, finalmente, all’aspetto formale del voto si uniscono contenuti nuovi di apertura alle diversità, di volontà di ascolto e di integrazione. La presenza della Lega è sempre una manifestazione di degrado sociale e in quanto tale deve essere allontanata e sconfitta dalle idee, dalle parole e dalla presenza concreta della cittadinanza.
Crediamo solo attraverso il reale conflitto sociale si possa ottenere la vera democrazia, per questo abbiamo deciso di lanciare una mobilitazione pubblica, per far sentire la voce di quella Fabriano che crede in una società più giusta e multietnica dove la diversità è vista come un valore, dove la paura del diverso lascia lo spazio alla curiosità di ogni nuovo incontro.
Continueremo ad opporci allo scempio dell’esistenza della Lega e non gli concederemo spazio nelle nostre menti quanto nel nostro territorio.


Diamo appuntamento al 6 marzo a tutti coloro che hanno il coraggio di indignarsi e di ripudiare le azioni della Lega nord; a tutti coloro che vogliono vivere l’elezione di un consigliere comunale migrante come un momento d’integrazione e non come l’attimo di gloria di un partito che non ha diritto di esistere.

A breve forniremo orario e luogo del presidio….

Centro Sociale Autogestito Fabbri


Comments are closed.