Nuova azione sul reddito

Posted: Settembre 26th, 2010 | Author: | Filed under: General | 1 Comment »

In vista dell’assemblea del 30 settembre, con Andrea Fumagalli e Giuseppe Ciarrocchi segretario generale FIOM Marche, abbiamo deciso di fare una nuova azione comunicativa per rimarcare la necessità dell’apertura di una campagna regionale sul reddito minimo garantito.
Nella nostra città vivono un esercito di cassaintegrati e precari; riteniamo che reddito e lavoro siano le facce di una stessa medaglia, fatta di diritti che vengono continuamente calpestati, per questo ci sentiamo vicini alle lotte operaie di Pomigliano e Melfi, ma anche a tutti i precari che vivono una vita d’incertezze e di sogni negati.

Come palcoscenico comunicativo abbiamo scelto il supermercato del centro commerciale “Il Gentile”. Sono state distribuite e messe tra gli scaffali circa 800 brochures informative sul reddito e di pubblicità per l’assemblea, mentre veniva aperto uno striscione con scritto “Contro la precarietà della vita reddito minimo garantito”.
I Commenti positivi delle persone e il loro interesse ci fanno capire, sempre di più, che la rivendicazione di dignità e la difesa dei diritti sono l’unica strada percorribile per uscire dalla crisi.

CSA Fabbri




One Comment on “Nuova azione sul reddito”

  1. 1 ANONIMO said at 04:18 on Ottobre 1st, 2010:

    il se glie parli dalle recchie di Pesaro non ha prezzo